15 novembre, 2006

integratore@email.it riceve...

Giovedì 16 novembre a partire dalle ore 18,15 ospiti del TA MATETE sono due autori di fumetti giovani ma già affermati: Sergio Ponchione e Giacomo Nanni. Tema dell’incontro condotto dal giornalista Andrea Maioli è “Raccontare le visioni”.
Ponchione e Nanni sono due grandi talenti i cui lavori sono apprezzati già a livello internazionale. Geniale, divertente, sgangherato eppure sempre misurato Ponchione ci trascina in un rito giubilatorio. Imperdibile per un palato raffinato.

Giacomo Nanni è un autore eclettico ed intrigante con una straordinaria capacità di stupire e di emozionare con sempre nuove invenzioni grafiche e narrative che hanno però anche il merito, mai secondario, di far riflettere.

(Immagine 1: L'Obliquomo, Sergio Ponchione)
(Immagine 2: tavola da Storia di uno che andò in cerca della paura, Giacomo Nanni)

new!: intervista a Giacomo Nanni

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ho letto il fumetto di Giacomo Nanni (STORIA DI UNO CHE ANDO' IN CERCA DELLA PAURA)pubblicato dalla coconico e l'ho trovato di una bellezza sconvolgente e devastante. Intenso e pieno di significati. Mi ha letteralmente steso. spero in altre sue pucclicazioni... merita sicuramente

Roberto La Forgia ha detto...

ciao Fra, non ho ancora avuto il piacere di leggere il suo libro ma sono certo che mi piacerà.

andrea barbieri ha detto...

Nanni pubblica anche sulla rivista Canicola. Nell'ultimo numero c'è una bella storia (grottesca e "cattiva" come sa fare Nanni) su Paolo Uccello. Sul sito di Nanni puoi leggerla forse tutta. E poi sempre sul suo sito, che è linkato dall'Integratore, trovi le "cronachette" sulla convivenza di Giacomo col suo gatto.