18 agosto, 2007

Bestie cazzute viste da Walter Molino





















L'equivoco della gattina

In una casa di Novi (MO) un chirurgo stava procedendo, assistito dall'infermiera, all'asportazione delle tonsille ad una bimba, quando la gattina di casa, "Fufi" immaginando che volesse far del male alla sua compagna di giochi si è avventata sul medico graffiandolo ferocemente al viso.
Soltanto dopo che la micia fu catturata dai familiari e portata via l'intervento chirurgico è stato condotto a termine.
Domenica del Corriere - ottobre 1953 - dis. di Walter Molino


Cane "goleador"
A Copenaghen, la squadra del Norrsesunday ha vinto un incontro calcistico disputato contro l'undici del Gal grazie ad un goal segnato da un cane. I contendenti erano alla pari quandoun cane, entrato in campo, ha raggiunto il pallone respinto dal portiere del Norrsesunday che aveva parato un rigore.
Sospingendolo a colpi di zampe e di muso la bestia ha attraversato il campo inseguita dai giocatori riuscendo ad insaccare il pallone nella rete del Gal.
L'arbitro ha convalidato il punto sostenendo che il cane poteva essere considerato come un qualsiasi intoppo naturale.

Domenica del Corriere - giugno 1962 - dis. di Walter Molino



Il cane troppo fedele
Una bimba di Boston (USA) mentre sta giocando su alcune rocce nei dintorni della città cada in un crepaccio. Rimane per fortuna aggrappata al bordo del baratro e chiama aiuto, ma nessuno può aiutarla perché il suo cane impedisce a chiunque, poliziotti compresi, di avvicinarsi. Soltanto l'arrivo dei familiari della piccola rabbonisce l'arcigno guardiano, che finalmente si decide a dare via libera ai soccorritori.
Domenica del Corriere - luglio 1953 - dis. di Walter Molino


Un cane spara sul padrone. Un cane ferisce inavvertitamente il suo padrone poggiando la zampa sul grilleto del fucile al termine di una battuta di caccia. Fortunatamente il tutto si è risolto con qualche graffio per l'uomo e tanta paura da parte di entrambi i protagonisti.
Domenica del Corriere - novembre 1959 - dis. di Walter Molino




Walter Molino, suggerito da Luc
(fonte: dulcamara.it)


6 commenti:

Luc ha detto...

pensa te che fantasia da illustratore provetto c'è dietro a tutto questo lavoro ... leggeva una notizia tutto sommato ridicola o comunque al massimo curiosa, e lui ci faceva sopra un'illustrazione che era una storia, immaginandosi una situazione, delle pose dei volti ... era grande veramente anche lui. io mi ricordo da ragazzino queste immagini, ebbene si .... su Grand Hotel (che girava in casa preso dalle sartine di mia madre), oppure qualche volta sulla "Domenica del Corriere", ma quello era da intellettualoni ...

Luc ha detto...

qui qualche altra cosa : http://www.mollica.rai.it/cellulosa/molino/

sergio ha detto...

fantastico molino! da piccolo rimanevo letteralmente estasiato da queste immagini: aspettavo sempre che mia nonna comprasse grand hotel per andare subito alla terz'ultima pagina e immergermi nelle illustrazioni perturbanti di molino. la didascalia con la storia la leggevo sempre dopo: un grande!

Roberto La Forgia ha detto...

io le didascalie non le leggevo mai.
al massimo solo il titolo

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good