06 marzo, 2008

Più veloce del Mereghetti



Scheda 1

I Coen hanno fatto un capolavoro. Schivo tutte le annotazioni a pie' di pagina sulla fedeltà al testo di McCarthy, perché sono crucci da signorine. Stavolta i fratellini hanno tirato una linea: al di là del loro spartiacque arranca Tarantino (riprenditi, Quentin! Siamo in tanti a volerti bene!), che annaspa fra coreografici schizzi di sangue (vedi Deathproof). Il primo che ha il coraggio di dire che Non è un paese per vecchi è "il solito carrozzone americano" vince un abbonamento omaggio per la rassegna "Silenzio in sala! Da Faenza a Calopresti, 30 anni di cinema vuoti". Spettatori pallosi, che Spiderman 2 vi porti via!



Scheda 2

E non venitemi a dire che Persepolis è un capolavoro. E' come sfogliare il fumetto col fastforward. Comunque, ben vengano questi compìti film per famigliole antagoniste, purché parlino male di qualsiasi religione. Non scherzo.


12 commenti:

francesco ha detto...

a me Deathproof e piaciuto moltissimo

pasquale la forgia ha detto...

ma, francesco mio bello, che ti devo dire... belle le fighe. molto meno tutto il resto. forse è addirittura meglio il monnezzone di rodriguez (Planet Terror, che in origine era abbinato a Deathproof nel progetto Grindhouse). comunque, guardati sto filmone dei coen e poi mi saprai dire.
io nel frattempo, a furia di rimandare come mio solito, mi sono perso Il petroliere. qualcuno l'ha visto?
ciao,
plf

fosco ha detto...

i coen, un gran film, ma niente di più...

pasquale la forgia ha detto...

fosco,
hai vinto l'abbonamento alla rassegna "Silenzio in sala! Da Faenza a Calopresti, 30 anni di cinema vuoti": 482 ore di visione non-stop. ovviamente il popcorn è bandito.

fosco ha detto...

yeah

fosco ha detto...

reel geezers su no country for old men

francesco ha detto...

hai proprio capito, come no, è per quello che mi è piaciuto...

pasquale la forgia ha detto...

ok, frank. allora siamo in piena sintonia. come sospettavo.

francesco ha detto...

bè, avere gusti diversi non significa necessariamente non essere in sintonia. mercoledì vado a vedere questo benedetto fil dei fratelli coen... alberto corradi è un mese che me ne parla!

tuo
Stuntman Mike

pasquale la forgia ha detto...

be', almeno la figa piace a entrambi.

francesco ha detto...

ta ta ta taaaaaa!

Anonimo ha detto...

attento pasqualino, a furia di lucidarti e rimirarti il tuo bel cervellino c'è rischio che rimani cieco.

PS. alla trentesima volta in un giorno che ti rimiri allo specchio e ti dici "ma quanto sono intelligente" hai vito un abbonamento a una qualsiasi rivista che tanto non leggerai perché non è alla tua altezza.

A.V.